Cambio Merce

Friscoshop - Cambio Merce:

La merce acquistata* in colore o misura errati potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 15 giorni dal ricevimento della stessa.
*Non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo o senza i cartellini attaccati.

Non staccare i cartellini!Invia una mail per comunicare il resoOttieni autorizzazione al resoChiudi il pacco beneVai in posta a spedire il paccoVerrai contattato dallo staff


Per avviare la procedura di un cambio merce si deve procedere come segue:

1) Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, devono avere tutti i cartellini attaccati e non devono presentare segni di usura o lavaggio.

2)Inviare una mail a "ecommerce [at] friscoshop.it" inserendo come oggetto la frase: "Richiesta Cambio Merce" seguita dal tuo  numero d'ordine che puoi recuperare dalle email di notifica ricevute quando eseguito l'ordine, oppure loggandoti con la tua email e password nel sito, troverai tutte le info nel tuo profilo.
Esempio Email: Richiesta Cambio Merce Ordine: #1234.
Descrivere nella email il problema riscontrato (taglia sbagliata, merce non conforme all'ordine, etc) e specificare i capi da cambiare e con quali fornendo i seguenti dati: Nome del prodotto, Taglia e Colore. Tutti questi dati li puoi trovare nella pagina del rispettivo prodotto.

3)Una volta ricevuta da parte di Frisco Shop l'autorizzazione al reso imballare accuratamente la merce nel cartone originale o simile.

4)Chiudere bene il pacco con lo scotch.

5)Recarsi in posta per effettuare la spedizione. Verranno accettati cambi solo se spediti tramite pacco tracciabile.
Per questo si consiglia la spedizione con Pacco Celere 3 tramite Poste Italiane o da qualsiasi corriere che offra il tracciamento del pacco.

6)Una volta ricevuta la merce ti contatteremo per darti l'esito del reso e se accettato effettueremo il cambio merce.
La merce sostitutiva verrà spedita solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare.


Ti ricordiamo che le spese di spedizione sono sempre a carico del destinatario eccetto in quei casi ove si è riscontrato un errore nell'invio della merce da parte di Friscoshop.

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci.


Friscoshop - Diritto di recesso:

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Friscoshop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

La comunicazione della volontà di avvalersene, entro 10 giorni lavorativi, dovrà essere inviata tramite:

-Lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Frisco Srl - Via Gramsci 11 - 25121 - Brescia - Tel 0303753132

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Frisco Shop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Friscoshop entro 10 giorni dall'autorizzazione.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati.
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi sigillati una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Friscoshop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Friscoshop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.


Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Friscoshop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Friscoshop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato.

In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Friscoshop accerti:

-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-l'assenza di elementi integranti del prodotto;
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Friscoshop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Spedizione gratuita

per ordini a partire da
75,00 euro

Live support

Riceverai assistenza
su ogni tuo dubbio!

LiveZilla Live Chat Software Live support